free web stats
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
contact icon
Domande
Get a quote icon
Preventivo
find supplier icon
Fornitore

La tecnologia acustica di Echo Barrier

Tecnologia acustica pluripremiata

Applicando la scienza acustica, la nostre tecnologie di proprietà e il pensiero pratico, Echo Barrier crea prodotti durevoli e di alta qualità che offrono prestazioni a 360 ° ideali per chi ha un ottimo senso degli affari.

Eccezionalmente efficace nell'assorbire il rumore, e anche veloce e facile da installare, grazie al sistema modulare di pannelli acustici portatili Echo Barrier possiede una perfetta armonia tra massa, peso e dimensioni.

Scopri di più

Performance straordinarie

Test rigorosi e approfonditi, in laboratorio e sul campo, confermano l’impareggiabile efficienza a 360° delle barriere acustiche resilienti e resistenti di Echo Barrier.

I prodotti Echo Barrier sono all'avanguardia nell’attenuazione del rumore, pur restando compatti e leggeri. Quando si tratta di far fronte al compito cruciale di assorbire suoni a bassa frequenza, l’innovativo composito di Echo Barrier può eguagliare le prestazioni dei tradizionali materiali fonoassorbenti che sono più del doppio dello spessore.

Sei fattori determinano le prestazioni sul campo. Echo Barrier eccelle sotto ogni aspetto.

acoustic sound absorption
Assorbimento acustico
acoustic water absorption
Impermeabile
acoustic sound attentuation
Attenuazione del suono

All’interno delle barriere acustiche Echo Barrier si trova un innovativo composito hi-tech che riduce il rumore riflesso e sopprime il riverbero. Può persino assorbire il 100% del suono gamma di frequenze 300Hz-1kHz (basse/medie frequenze).

Questo cambia radicalmente rispetto le tradizionali barriere a superficie dura (legno, metallo, ecc.). Riflettendo il suono piuttosto che assorbendolo, le barriere rigide possono effettivamente aumentare l’inquinamento acustico.

Test indipendenti dimostrano che le barriere acustiche Echo Barrier non assorbono acqua se esposte a forti piogge o se lavate a getto. Sono indicate come impermeabili (BSEN 60529: 1992 IPX6 / IPX9 standard).

Le coperture e le barriere acustiche convenzionali, come quelle prodotte da altre aziende, contengono materiali come fibra di vetro e lana di roccia.

Questi possono facilmente impregnarsi d’acqua, il che in tal caso li rende pesanti e ingombranti da maneggiare. Di fatto l’acqua in eccesso può dimezzare la loro capacità di assorbire il suono.

Test approfonditi hanno dimostrato che le barriere acustiche Echo Barrier offrono un’attenuazione del suono senza pari sul mercato: i test di laboratorio hanno misurato una riduzione di circa 40 dB (99,99% dell’energia sonora). Questi eccezionali risultati si ottengono con le nostre barriere high-tech, più leggere del 50% rispetto alle solide barriere acustiche o agli isolanti acustici convenzionali.

Il sistema modulare Echo Barrier offre una perfetta armonia tra massa, peso e dimensioni. I pannelli possono essere rapidamente collegati e configurati per creare una barriera antirumore altamente efficiente e facile da installare. In generale, si pensa che la massa della barriera abbia un impatto significativo sulla trasmissione del suono: più il materiale è pesante, meno esso vibra e, di conseguenza, il suono fatica a passare attraverso di esso.

In realtà, è più probabile che il suono superi una barriera piuttosto che attraversarlo. Risulta quindi essere vantaggioso porre una barriera più alta invece di una più pesante.

acoustic durability
Durabilità
acoustic site geomerty
Geometria del sitio
acoustic efficiency
Efficienza

Le barriere acustiche Echo Barrier sono resistenti e costruite per durare. Altamente resistenti all’acqua, alle intemperie e ai raggi UV, manterrano un funzionamento ottimale nonostante il passare degli anni, anche negli ambienti più difficili. Il processo di produzione di Echo Barrier, che include la rifinitura a mano, garantisce una durata eccezionale e uno standard elevato di presentazione visiva. Il look importa eccome: la ricerca ha dimostrato che l’aspetto delle barriere contribuisce alla percezione positiva delle loro prestazioni. Ciò influisce sulla propensione a muovere lamentele contro il rumore.

Testato seguendo standard internazionali:

Resistenza all’acqua BSEN 60529: 1992 IPX6 / IPX9

Resistenza al fuoco BS 7837-1996 ASTM E84

Resistenza alle polveri BSEN 60529-1992

Resistenza al freddo (risultato) BSEN 60068/2/1: 2007

Test standard di trazione (risultato) ISO 17025 (verticale 5,52 kN, 1,34 kN orizzontale)

Resistente ai raggi UV 3 anni (USA + Canada), 5 anni (resto del mondo)

La geometria dell’attenuazione delle emissioni acustiche riguarda le posizioni relative di:

i) ogni barriera,

ii) la fonte del rumore che si intende mitigare, e

iii) il ricevitore del rumore (l’orecchio umano). Più la barriera è posizionata vicina alla fonte del rumore, maggiore sarà l’attenuazione di questo: “l'ombra acustica” della barriera diventa più grande – proprio come l’ombra visiva di un oggetto diventa più grande quando viene posizionata più vicino a una fonte di luce.

Se una barriera è più alta, aumenta anche l’ombra acustica e riduce la quantità di suono che passa sopra la barriera.

Echo Barrier offre un sistema modulare di pannelli acustici leggeri, facili e veloci da installare. Diventa così semplice variare la geometria del sito in risposta a particolari condizioni e sfide, o a sviluppi e cambiamenti nel corso di un progetto.

La gamma critica nel controllo del rumore è 300Hz-1000Hz. Una barriera antirumore deve assorbire quanto più rumore possibile in questo intervallo per essere considerata efficace. Testate sul campo, le nostre barriere hanno una notevole efficienza del 77% nell'intervallo cruciale.

Considerando che i nostri prodotti hanno uno spessore della metà e un peso molto più leggero rispetto alle alternative, il nostro vantaggio competitivo diventa evidente.

Tutte le barriere Echo sono progettate pensando all'utente finale, sono facili da immagazzinare, trasportare e installare per la massima efficienza del sito.

Cosa rende le nostre barriere così efficaci?

Il modo migliore per capire come le nostre barriere temporanee per il controllo del rumore offrano prestazioni leader del mercato al minimo peso è dare un'occhiata al loro interno.

waterproof icon
Strato esterno frontale
PVC estremamente resistente, impermeabile e di alta qualità, con massa ottimale per garantire la massima riduzione del rumore.
Accoustic absorbant icon
Assorbitore acustico
Alta qualità fonoassorbente in materiale riciclato, impedisce il rumore riflesso dalla barriera.
Breathable membrane
Membrana impermeabile traspirante
Permette l’assorbimento del rumore e non lascia entrare l'acqua.
durable icon
Maglia rinforzata resistente
Estende la durata del prodotto per mantenere le prestazioni acustiche in ambienti di lavoro difficili.

Progettato per un facile utilizzo

waterproof icon

Più informazioni sul prodotto

High temperature icon
Temperatura elevata in pieno sole
sound mesh info icon
Maglia rivolta verso la sorgente sonora
no cutting tools icon
Non usare utensili da taglio
Resistente al
gelo secondo BSEN 60068/2/1: 2007
water resistant icon
Impermeabile secondo BS EN 60529: 1992 IPX6, IPX9

Rigorosamente testato

Quando si testano le prestazioni di una barriera acustica, ci sono due metri di misura chiave:

  • La perdita di trasmissione, cioè la diminuzione del livello di rumore (misurato in decibel) risultante dal passaggio del suono attraverso una barriera solida;
  • L’efficacia dei materiali fonoassorbenti, in particolare rispetto alla gamma di frequenze chiave, per prevenire il riflesso del suono e l’eventuale aumento del rumore.

In laboratorio e sul campo, i prodotti Echo Barrier raggiungono prestazioni eccezionali in tutto il mondo in termini di perdita di trasmissione ed efficienza di assorbimento acustico.

Infatti, in determinate circostanze, i prodotti Echo Barrier possono funzionare meglio sul campo piuttosto che in laboratorio. La tabella seguente mostra i risultati di test indipendenti effettuati su una punta di scavo con motore diesel.

I risultati mostrano quanto segue: quando confrontati con le loro prestazioni in laboratorio, i pannelli Echo Barrier installati in loco hanno ottenuto 5 dB in più di riduzione del rumore a determinate frequenze.

Attenuazione del laboratorio V prestazioni sul campo