Industrie
Prodotti
Accessori
Casi studio
Le nostre barriere temporanee di riduzione del rumore offrono una soluzione di controllo del rumore semplice, veloce ed efficace per l’industria petrolifera e del gas. Riducono l’inquinamento acustico delle operazioni di perforazione e dei siti di esplorazione e fratturazione per ricavare gas di scisto fino al 99% e sono efficaci all'interno delle sale di controllo degli impianti. Sono veloci e facili da installare, ideali per lavori di manutenzione e in genere durano fino a cinque volte di più rispetto ai prodotti convenzionali.
Scopri di piùI nostri ingegneri acustici ti aiuteranno a trovare il modo più efficace per mitigare il rumore, al fine di proteggere la salute dei lavoratori e delle comunità vicine. Con le giuste barriere antirumore posizionate correttamente, i rumori provenienti dalla prospezione di gas di scisto e dalla trivellazione possono essere ridotti fino a 40dB. Proteggere le comunità locali dal rumore eccessivo significa un ostacolo in meno per ottenere l’autorizzazione ai lavori. La necessità di perforare continuamente nuovi pozzi durante un’operazione di fracking può rappresentare una sfida per il controllo del rumore. Le nostre barriere acustiche risolvono questo problema. Sono estremamente facili da installare e spostare, quindi è facile tenerle vicino all’origine del rumore, consentendo loro di lavorare con la massima efficienza.
Inoltre, con l’attenuazione e l’assorbimento del suono leader mondiale nel settore, le nostre barriere temporanee proteggeranno la salute dei lavoratori in operazioni di perforazione più standard, in particolare durante il montaggio, la manutenzione o la sostituzione delle apparecchiature per il raffinamento del petrolio.
La Hydroner, partner di Echo Barrier, ha collaborato con Fusiontec S.A per sviluppare una struttura portatile unica per consentire l’impiego della tecnologia Echo Barrier anche in condizioni climatiche estreme.
Le barriere sono progettate specificamente per ridurre il rumore della strumentazione per il fracking in aree esposte, progettate per essere portatili e resistono a venti fino a 150 km/h.
Il problema del rumore
La sfida affrontata da Echo Barrier, Hydroner e Fusiontec S.A. è stata quella di fornire un efficace controllo del rumore attorno a un area di fratturazione idraulica in condizioni meteorologiche estreme nel sud dell’Argentina.
La nostra soluzione
Lo sviluppo di una doppia altezza, e di una struttura portatile che possa costruire una recinzione attorno all'area di fracking. Una volta posizionata e ancorata con blocchi di cemento, questa struttura consente un efficace controllo del rumore riuscendo a sopportare venti fino a 150 km/h, oltre a fornire uno schermo efficace per le operazioni di fratturazione.
I risultati
Nei test pratici sul campo, un singolo strato di Echo Barrier H4 montato su un telaio resistente al vento attorno a un impianto di fratturazione idraulica, ha ottenuto una riduzione di oltre 20dB. Questa configurazione è presto stata applicata sul campo per l’intera durata dei lavori.