free web stats
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
contact icon
Domande
Get a quote icon
Preventivo
find supplier icon
Fornitore

La prima scelta per la gestione del rumore

Riconosciuto e certificato a livello internazionale Echo Barrier è la prima scelta per gli operatori responsabili che danno priorità sia alle prestazioni che alla sostenibilità. La tecnologia acustica brevettata di Echo Barrier è la chiave per una gestione del rumore intelligente ed economica per una moltitudine di progetti sia a breve che a lungo termine.

Scopri di più
easy to install icon

Installazione rapida

Il sistema modulare Echo Barrier è veloce da installare in qualsiasi luogo: gli innovativi pannelli fonoassorbenti sono efficaci e durevoli, pur restando compatti e leggeri, facili e sicuri da manovrare e trasportare, possono essere gestiti da un unico operatore. I pannelli acustici si adattano facilmente a qualsiasi struttura, ad esempio recinzioni o ponteggi solidi o in rete. Possono essere configurati, combinati e stratificati per creare barriere che rispondano a condizioni e esigenze specifiche. Per creare un grande muro acustico, possono essere collegati sia verticalmente che lateralmente. Per il trasporto o lo stoccaggio, i pannelli leggeri e flessibili possono essere arrotolati e fissati utilizzando la fibbia integrata.

waterproof icon

Resistente all’acqua

Test indipendenti dimostrano che i pannelli acustici Echo Barrier non assorbono acqua se esposti a forti piogge o quando vengono lavati a getto. Sono catalogati come impermeabili (BSEN 60529: 1992 IPX6 / IPX9 standard).
L’interno dei pannelli Echo Barrier è fatto di un composito fonoassorbente. Grazie a questo composito innovativo i nostri pannelli offrono un effetto ottimale in qualsiasi condizione atmosferica.

auesthetic icon

Immagine aziendale

Oltre alle eccezionali prestazioni (acustica, fisica e ambientale), i pannelli Echo Barrier sono esteticamente gradevoli.
Echo Barrier offre ai suoi clienti un'immagine professionale e responsabile nel campo. Le finiture del pannello sono fatte a mano per una durata e un aspetto eccezionali. Loghi e informazioni per la protezione del pubblico possono essere stampati sui pannelli per promuovere la comunicazione e il marchio. L’esterno dei pannelli in PVC di Classe 5 resiste allo sbiadimento dovuto alla luce del sole. La pulizia del getto li manterrà in perfette condizioni.

durable icon

Progettato per durare

I pannelli acustici di Echo Barrier sono realizzati con materiali di alta qualità e alta tecnologia e sono rifiniti a mano, offrendo prestazioni a lungo termine e, in generale, una lunga durata, fino a cinque volte più a lungo delle barriere convenzionali e delle coperte antirumore, e in alcune circostanze possono durare più di 10 anni.
I pannelli sono impermeabili in modo che le loro prestazioni non siano influenzate da umidità e pioggia. Inoltre, resistono a temperature estreme (da -40 a 70 gradi Celsius).

Scopri di più
sound bounce icon

Performance acustiche eccezionali

Con il suo pluripremiato sistema di pannelli acustici, Echo Barrier è il leader mondiale nella gestione intelligente del rumore. All'interno del pannello, un composito high-tech ammortizza e assorbe il rumore (100% a determinate frequenze). Inoltre, il composito supera di gran lunga i materiali insonorizzanti convenzionali per quanto riguarda le basse frequenze.

Inoltre, i pannelli acustici di Echo Barrier sono compatti e leggeri. Sono quindi facili da configurare e riconfigurare durante un progetto, a seconda delle circostanze e dei requisiti. Possono anche essere collegati sia verticalmente che lateralmente per creare una cortina o una parete acustica e raddoppiati di spessore per una maggiore attenuazione del rumore.
Indipendentemente dal problema di gestione del rumore, l’obiettivo costante di Echo Barrier è quello di offrire prestazioni imbattibili.

La storia di Echo Barrier

Echo Barrier è stata fondata da Peter Wilson, BSc, MSc, esperto di acustica. Basandosi su oltre 30 anni di esperienza nell'ingegneria acustica, Peter affronta le sfide date dai problemi di inquinamento acustico causati dai cantieri e dagli eventi dal vivo.

I prodotti Echo Barrier Noise Reduction, che contengono un composito high-tech all’interno, sono stati introdotti sul mercato nel 2010. Offrendo una combinazione imbattibile di prestazioni e praticità, Echo Barrier ha fatto la differenza nella vita dei lavoratori di terreni e delle persone in tutto il mondo.

La società è cresciuta costantemente e ha vinto importanti appalti nei settori dell'edilizia, delle strade e delle ferrovie, dell’energia, del petrolio e del gas, delle attività minerarie e degli eventi.

Alcuni dei progetti più importanti includono il One World Trade Center di New York, le Olimpiadi di Londra 2012 e la Sydney Light Railway.

Echo Barrier continua la ricerca e l’innovazione, rafforzando il suo impegno nella lotta all’inquinamento acustico. La società continua a migliorare la sostenibilità di progetti e imprese attraverso l’implementazione della tecnologia acustica.

HISTORY TIMELINE

2010

Echo Barrier is born and the world’s market leading noise control solution is launched

Acoustics expert Peter Wilson introduces his new acoustic barriers to the market.
They’ve been helping construction, rail and live events companies, and local authorities cut noise pollution all around the world ever since.

2011

Success in the 'Noise Oscars'

Echo Barrier win great acclaim from the Noise Abatement Society with a John Connell award commendation.
The company moves into its HQ in Sudbury, Suffolk, UK.

2014

Further innovation

The new Echo H3 barriers and H20 acoustic enclosures are launched.
Unprecedented demand sees the company opening new offices.
Official classification of our products as waterproof, cold-resistant and fire-resistant, after passing tough standards.
The company receives a 5-star rating from the Carbon Trust.

2016

Echo Barrier wins landmark deal with US giant United Rentals

Performance and innovation march hand in hand.
The Echo H3 barrier gets a new sound-damping core, and now reduces noise by up to 30db.
The company introduces the new and improved H20 acoustic enclosure.
The H2, PB3, SG3 and H3 barriers pass stringent MIRA wind tests.
Echo Barrier signs a landmark deal with United Rentals.
With success increasing fast Echo Barrier move to new larger premises in Bury St Edmunds, Suffolk, UK.

2017

Further expansion and a new range of barriers

Echo Barrier continues to grow and expand in the US
Echo Barrier launches a new range of barrier and enclosures, expanding and improving options for contractors

2018

New products and the start of US manufacturing

Echo Barrier opens its first US manufacturing plant in Minnesota producing barriers for the North American market The new range of H series barriers launched, the H9 and H10

2019

43dB and expansion to Dublin

Exhaustive lab tests on the H9 and H10 show that maximum attenuation is now up to a world beating 43dB . In further expansion, Echo Barrier opens new offices in Dublin

Il team mette l’innovazione e le prestazioni del settore al centro di tutto ciò che facciamo. Sviluppiamo costantemente nuovi metodi per migliorare il controllo del rumore in modo che i nostri clienti possano essere sicuri che i nostri prodotti funzionino davvero.

Peter Wilson, Direttore tecnico, Echo Barrier

Attraverso un rigoroso processo di ricerca e sviluppo, Echo Barrier applica scienza acustica, tecnologia innovativa e pensiero pragmatico per creare prodotti durevoli e sostenibili di alta qualità che offrono prestazioni leader a livello mondiale e rappresentano un solido investimento aziendale.

Leggi di più

Servizio e assistenza tecnica

Il nostro team di esperti conosce a fondo la nostra gamma di prodotti, dopo averli testati approfonditamente per assicurare che diano i migliori risultati possibili. Siamo disponibili al telefono 24 ore su 24, 7 giorni su 7, o verremo a trovarti sul posto. Ti saremo vicini per trovare insieme il modo migliore per posizionare, installare e rimuovere le nostre barriere, per assicurarci di ottenere prestazioni ottimali.

Servizio clienti

Salute e ambiente

Abilitando la gestione intelligente del rumore, Echo Barrier svolge un ruolo sempre più importante nella protezione della salute e del benessere degli operatori e delle comunità. Come l’Organizzazione mondiale della sanità ha scritto nel 2011: “L’inquinamento acustico è considerato non solo un disturbo ambientale ma anche una minaccia per la salute pubblica”. Si stima che oltre il 30% della popolazione sia regolarmente esposto al rumore che ha un impatto negativo sul benessere, con stress e malattie cardiovascolari tra i rischi associati.

Echo Barrier prende sul serio le sue responsabilità ambientali, producendo prodotti che non contengono sostanze pericolose e che invece provengano da un sostanziale uso di materiali riciclati. I rifiuti e gli sprechi sono ridotti al minimo grazie al piano di riacquisto di Echo Barrier: tutti i pannelli acustici restituiti alla fine della loro vita vengono inviati al riciclaggio o allo smaltimento in conformità con le severe linee guida del Carbon Trust. Echo Barrier ha ottenuto una valutazione di 5 stelle per la sua impronta di carbonio ed è sulla buona strada per lo standard di gestione ambientale ISO 14001.

Carbon footprint logoNoise abatement society logo